La lampadina #EdI #PEARL


LampadinaDopo una lunga involontaria e forzata pausa, riprendiamo il viaggio di EdI, difficile a questo punto dire se potrà mai vedere effettivamente la luce, ma, come stimolo e fiduciosa speranza, voglio comunque svelarvi questo segreto progetto procedendo con la spiegazione della simbologia grafica che ne identifica il marchio.

Abbiamo parlato del quadrato, del cerchio, della linea e della foglia, non resta che esaminare i significati che può assumere l’ultimo simbolo che ci riguarda: la lampadina.

La lampadina è fonte di luce e la luce è generata dall’energia termica prodotta dal passaggio di una data corrente attraverso un sottile filamento. Si può anche compiere un breve viaggio cognitivo e, come da tanto tempo hanno fatto i fumettisti, traslare le parole luce ed energia verso la nostra mente, la lampadina viene così a identificare l’idea e, più specificatamente, l’idea che sorge improvvisa, l’illuminazione creativa che è fonte d’ingegno.

Ingegno, la i maiuscola di EdI.

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei tre blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport, in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con la natura, seguendo i suoi insegnamenti ho imparato a lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 29 luglio 2018, in Formazione aziendale, Formazione personale con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un tuo contributo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.