Sono stato in fiera


Photo by Julian V on Pexels.com

Le fiere hanno su di me sempre suscitato un’attrazione particolare, forse perché mi ricordano quando da ragazzino ci passavo alcune giornate all’anno, in parte perché mio padre per diversi anni vi ha partecipato come espositore, in altra parte perché sempre mio padre tutti gli anni mi portava alla campionaria di Milano per suo interesse personale, un ultima parte spesso accompagnavo mio padre quando il lavoro lo conduceva in varie fiere a documentarle fotograficamente per conto dei quotidiani.

Nonostante questo, una decina di anni addietro, dopo alcune deludenti esperienze sia come visitatore che come espositore, visto il disinteresse crescente del pubblico e delle aziende, infastidito dalle lunghe code di accesso, da tempo avevo smesso di andarci, senza per questo smettere di seguirne avvisi ed evoluzione. Così in questi giorni, ricevuto invito ad una fiera vicino a casa mia ho deciso di andarla a visitare ed è stato interessante: ho rivissuto il piacere di girare tra gli stand, di osservare persone e macchinari, di chiedere informazioni, di parlare con gli espositori, di attivare contatti, di scoprire le novità della tecnologia e del mercato; mi sono portato a casa non solo qualche volantino e qualche biglietto da visit, non solo qualche utili spunto per il mio lavoro di formatore e docente, ma anche speranze.

Che dire, le fiere, per quanto piccole, per quanto povere, per quanto specialistiche, sono pur sempre un valido mezzo di conoscenza, un adeguato supporto per chi vuole conoscere e farsi conoscere, meglio non ignorarle!

Annunci

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei due blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport e in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con Madre Natura e, seguendo i suoi insegnamenti, lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 25 Mag 2019, in Comunicazione e marketing con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un tuo contributo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

the Writer's Disease

The Official Nick Alimonos Blog

Il Blog per TE

psicologia, curiosità, musica, cinema, moda e tanto altro!

The Meandering Naturist

Traveling the world in search of naturist nirvana...

Interferenze

“Walk in the mashup side!"

Vita a Lou Don

Una borgata alpina con tre abitanti ma tante storie da raccontare

ARDRONINO

Quadricottero con Arduino

El eurociudadano nudista

... eta nik txoria nuen maite ...

mamá nudista

Vivencias y opiniones desde mi condición de mujer, madre, nudista y humana

Freekat2

Finding My Way, Trusting My Path, Sharing My Journey

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: