#Coaching allo studio


Studiare può essere un’attività appassionante e divertente, purtroppo, nonostante l’impegno dei suoi docenti, ad oggi la scuola è strutturata in un modo da rendere impossibile tale missione e lo studio se ne esce, con tutte le conseguenze del caso, antipatico, noioso e faticoso. Nel tempo diventa sempre più difficile, all’interno del contesto scuola e classe, ridonare ai ragazzi e alle ragazze il piacere dello studio, far imparare loro ad imparare e a farlo con amore, troppe ormai le barriere psicologiche che si sono innalzate, troppe le dinamiche di classe che si sono create.

Fortunatamente esiste un percorso, il coaching allo studio, che, libero dalle suelencate dinamiche, può aiutare il ragazzo o la ragazza a trovare (o ritrovare) quel metodo di studio che, attivando immediatamente dei risultati positivi, possa pian piano creare (o ricreare) il piacere dell’apprendimento e, a quel punto, permettergli di procedere in autonomia.

Il nostro “Coaching allo studio” si esplica in un affiancamento didattico extrascolastico attuato secondo le specifiche esigenze del ragazzo o della ragazza, con tempistiche flessibili, operando direttamente sui compiti da fare, senza quindi aggiungere lavoro al lavoro, tempo al tempo. Utilizziamo metodiche note e preesistenti (mappe mentali, mappe concettuali, Programmazione Neuro Linguistica, lettura veloce, eccetera), la nostra intuizione è nel mescolarle tra loro, farle interagire al fine di rendere più veloce ed efficiente il loro effetto e, di conseguenza, il perseguimento degli obiettivi desiderati e concordati.

Superiamo insieme le barriere allo studio, richiedici di contattarti!

Annunci

Informazioni su Emanuele Cinelli

Insegno per passione e per scelta, ho iniziato nello sport e poi l'ho fatto anche nel lavoro. Mi piace scrivere, sia in prosa che in versi, per questo ho creato i miei due blog e collaboro da tempo con riviste elettroniche. Pratico molto lo sport e in particolare quelli che mi permettono di stare a contatto con Madre Natura e, seguendo i suoi insegnamenti, lasciar respirare il mio corpo e il mio spirito.

Pubblicato il 24 aprile 2016. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un tuo contributo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Interferenze

“Walk in the mashup side!"

Vita a Lou Don

La vita quotidiana di una borgata alpina dal punto di vista dei suoi unici abitanti

ARDRONINO

Quadricottero con Arduino

El eurociudadano nudista

... eta nik txoria nuen maite ...

mamá nudista

Vivencias y opiniones desde mi condición de mujer, madre, nudista y humana

Freekat2

Finding My Way, Trusting My Path, Sharing My Journey

MOUNTAIN SOUND

LA' DOVE VIVONO GLI ANIMALI - MATTIA DECIO PHOTOGRAPHER

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: