P-Staff

In ordine di arrivo, si presentano a voi i componenti del nostro staff.

Emanuele Cinelli

Fondatore, amministratore, staff editoriale e staff formativo

Studio_bPerito Industriale Libero Professionista; master per Specialista in e-Learning; docente e formatore aziendale nell’ambito dell’informatica tecnica, del CAD e delle mappe mentali; grande sportivo con un discreto passato nello sci alpino agonistico, per molti anni istruttore di alpinismo in tutte le sue discipline (escursionismo, sci alpinismo, roccia, ghiaccio), ha collaborato con la Scuola Regionale Lombarda e la Scuola Nazionale Italiana, oggi pescatore in apnea ed escursionista; appassionato di scrittura collabora con due riviste elettroniche, una sportiva e l’altra sociale, inoltre è fondatore e curatore, oltre che di questo, anche di un altro blog di stampo socio-culturale.

Da sempre ritengo la tecnologia uno straordinario strumento, anche se, purtroppo, la pratica dimostra quanto venga male utilizzata. Confido, però, nell’uomo e sono convinto che presto riuscirà a trovare la strada per riportare l’uso della tecnologia nei binari corretti: non deve servire per produrre, quindi lavorare, di più, ma, al contrario, deve servire per migliorare la qualità del lavoro e della vita.

L’e-Learning è uno dei mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, un mezzo che può non solo aiutare a studiare e insegnare meglio e con maggiore comodità, ma, insieme agli altri e-mezzi (e-commerce, e-work, e-banking, e-trading, eccetera) può risolvere diversi gravosi problemi della società odierna: traffico, inquinamento, strade rotte, economia su piccola e larga scala, rumore, stress fisico e psichico, e via dicendo.

Ho ideato e realizzato Pearl, la galassia della formazione tecnica continua, non solo nella speranza di crearmi un’utile integrazione economica, ma anche perché mi piacciono le sfide, perché mi dispiace vedere quanto poco le scuole e le aziende credano nell’e-Learning, perché amo il mio lavoro e adoro insegnare, perché voglio aiutare le persone a migliorare la qualità della loro vita, perché voglio dare il mio piccolo contributo ai suddetti grandi problemi della società odierna.

Maria Casalini

Supervisore e staff amministrativo

Segretaria d’Azienda con un passato lavorativo anche in una grossa e importante azienda del bresciano. Apprezzata decoratrice di ceramiche e contesa confezionatrice di tendaggi da interno. Attualmente operatrice nel sociale.

Moglie di Emanuele e suo principale punto di riferimento: le sue osservazioni e i suoi consigli, sempre puntuali e precisi, hanno dato un fondamentale aiuto allo sviluppo di PEARL e continuano a darlo per la sua evoluzione.

Claudio Teruzzi

Staff editoriale e staff formativo

TeruzziDirigente di comunità; trainer di Programmazione Neuro-Linguistica Umanistica Integrata; docente e formatore nell’ambito della comunicazione e delle risorse umane, già counselor S.I.C.o., ha maturato esperienza più che trentennale nell’ambito della pubblica amministrazione sotto diversi profili; praticante di lungo corso di arti marziali con un passato agonistico, ha collaborato con diverse realtà nell’ambito della formazione quali l’associazione Aleph e l’associazione Luce ed altri nonché condotto dei corsi per la comunicazione nell’infermieristica riconosciuti dal Ministero della Salute per l’accredito di E.C.M.; oggi laureando in Scienze dell’Educazione presso l’ Università degli Studi di Bergamo; appassionato di educazione ricopre la carica di presidente di consiglio scolastico.

Carla Cinelli

Staff editoriale

CarlaCinelliFotografa professionista, dopo molti anni di attività generica, dopo aver preso parte a corsi condotti da qualificati e noti fotografi tra i quali Giuliana Traverso e Adriano Carafòli, dopo aver acquisito una notevole esperienza tecnica teorica e pratica, dopo aver viaggiato per il mondo curando servizi ad impronta socio-culturale, si è indirizzata e specializzata sull’insegnamento della fotografia, ambito nel quale opera ormai da diversi anni con importanti risultati e riconoscimenti.

Visita il suo sito personale.

Cecilia Alborghetti

Staff editoriale e staff formativo

CeciliaDiplomata in ragioneria possiede anche una qualifica come programmatrice in Basic a cui si aggiungono le varie certificazione ECDL core e advanced, un master in specialista e-Learning e un esame universitario in organizzazione aziendale. Appassionata di danza, moderna e latina, nel cui ambito ha fatto i due specifici corsi, canta in un coro di musiche sacre.

Dopo alcuni anni d’impieghi vari prima come contabile poi come programmatore e tecnico software, inizia la carriera di docente d’informatica all’interno di università, scuole e centri di formazione, attività a cui si dedica a tempo pieno riscontrando la piena soddisfazione di tutti i suoi discenti.

Annunci

Lascia un tuo contributo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

MOUNTAIN SOUND

LA' DOVE VIVONO GLI ANIMALI - MATTIA DECIO PHOTOGRAPHER

nude races

Copyright Enterprise Media LLC 2010-2018

Fools Journal

Magazine di cultura: letteratura, fotografia, arte, moda, queer life, eventi, musica, cinema, attualità

Aurora Gray Writer

Writer, dreamer, voracious reader and electric soul.

Gabriele Prandini

Informatico e Amministratore

Clothing Optional Trips

We share where we bare. Enjoy your trip.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: